top of page

BTW: mountain and green economy

Agenzia Europea dell'Ambiente ha riconosciuto il vero valore delle montagne, già nel 2010 definendole la spina dorsale ecologica dell'Europa. In linea con il recente programma politico globale definito: Green Deal Europeo. Volto a realizzare, entro il 2050, molteplici obiettivi tra cui un’economia sostenibile e neutra in termini di emissioni di carbonio. Le aree montane potrebbero avere un ruolo determinante per lo sviluppo di buone pratiche economiche resilienti; in armonia con la natura.

 

"BTW-Green" accompagna le giovani generazioni all'incontro con i I territori montani, ne fa scoprire le potenzialità e le diversità. Fa riconoscere l'importanza dell'educazione non formale outdoor utile per per accrescere un' attitudine ecologista nelle nuove generazioni. Fa sorprendere di fronte ad opportunità imprenditoriali sconosciute e da supporto alle nuove generazione nella costituzione di una rete europea di buone pratiche.


OBIETTIVI:
1- fornire opportunità di generare un network europeo su modelli di sostenibilità e incrementare le competenze dei Youth Workers;


2- fornire, ai youth workers, buone pratiche di economia sostenibile e micro business in aree montane;


3- sostenere lo sviluppo del territorio montano a livello europeo e valorizzare le opportunità lavorative per giovani.


4- saper utilizzare le attività di educativa non formale outdoor in aree montane volta all'incremento di una sensibilità ecologica per le nuove generazioni.


5 - sviluppare e promuovere la cooperazione internazionale tra organizzazioni giovanili.

Full title: BTW: mountain and green economy

 

Start: 2022-01-01

Finish: 2022-10-31

Programme: ERASMUS+

Sub-Programme: Key Action 1 – Youth Workers

Website: www.creativi108.com

Guide Download

Guide for Youth Workers

La guida presenta la sua visione e scaricabile in formato pdf. Al suo interno ci sono dei QR code collegati a documenti, ricerche e strumenti di outdoor education in Drive accessibility.

Foto

bottom of page