EuDesign

Creativi108, ha affrontato l'anno pandemico cercando di offrire supporto e solidarietà attraverso nuovi modelli di formazione , mentoring e tutoraggio anche a distanza. Adottare nuovi strumenti digitali e organizzare i processi sono state tra le maggiori sfide incontrate. Lo staff impegnato in smart working ha dovuto adeguarsi alla situazione e i volontari coinvolti in progetti solidali sorprendentemente si sono incrementati del 50%.

Creativi108 è consapevole che per incrementare le proprie capacità di resilienza ed essere in grado di sostenere le sfide dell'apprendimento permanente una prospettiva europea necessita di incrementare le proprie capacità , in un mondo dinamico e interconnesso. Integrare strumenti e metodi di apprendimento digitali a complemento delle attività formative rivolte alle donne handmakers, ai volontari e allo staff. L'obiettivo del progetto EduDesign è fornisce programma comune e una forte condivisione di intenti tra staff, volontari e discenti per adattarsi e adattare nuovi modelli di formazione , rispondendo, così, velocemente e in modo appropriato sia alle opportunità che alle minacce.

La cooperazione con le organizzazioni partner permetterà un incremento della qualità dell'apprendimento e dell'insegnamento. Si potrà sfruttare l’esperienza passata e cogliere le opportunità per superare le sfide del tempo. Adottare le best practice europee per raggiungere continui miglioramenti dell'offerta formativa, integrando competenze e capacità nei tre elementi essenziali: eccellenza dei servizi, affidabilità dei processi e incremento delle competenze necessarie alla resilienza. Un’organizzazione è resiliente se .

La consapevolezza aumenta l’abilità di agire di fronte ad eventi inaspettati evitando di perdere il controllo quando ci sono più soluzioni possibili.

Full title: EuDesign

 

 

 

Start: 01.01.2022

 

Finish: 30-06-2023

Programme: ERASMUS+

Sub-Programme: Key Action 1  

Website:www.creatvi108/eudesign